YOGABÓNDATI

YOGA CHAKRA

Il viaggio profondo, un’esplorazione dei chakra, i centri energetici del corpo.

Il primo passo porta alla base della colonna vertebrale, dove un rosso intenso simboleggia il chakra radice, Muladhara. Esso rappresenta la nostra connessione con la Terra, il nostro senso di appartenenza e sicurezza. Chiudendo gli occhi, si può immaginare di essere come un albero, con radici profonde che si ancorano al suolo, fornendo stabilità.

Salendo lungo il sentiero, si arriva all’area del sacro, illuminata da un’arancione brillante. Questo è il chakra sacrale, Svadhisthana, legato alla creatività e alla passione. Respirando profondamente, si sente l’energia vitale fluire, risvegliando la gioia e la voglia di esprimersi.

Proseguendo, un giallo luminoso segna il chakra del plesso solare, Manipura. Qui risiede la nostra forza interiore e la determinazione. Concentrandosi su questa area, si può percepire una fiamma ardente, simbolo della propria potenza e volontà.

Al centro del petto, un verde smeraldo rappresenta il chakra del cuore, Anahata. Questo centro energetico è legato all’amore, alla compassione e all’empatia. Inspirando ed espirando, si può immaginare di aprire il cuore come un fiore, irradiando amore e accoglienza.

Proseguendo lungo il sentiero, un azzurro cielo segna il chakra della gola, Vishuddha. Esso simbolizza la comunicazione e l’espressione di sé. Concentrandosi su questa area, si può sentire la libertà di parlare e ascoltare con verità e integrità.

L’avvicinarsi al terzo occhio, Ajna, è segnato da un blu intenso. Questo chakra è la sede dell’intuizione e della percezione. Meditando su di esso, si può immaginare un occhio interiore che si apre, permettendo di vedere oltre la realtà fisica.

Infine, al vertice della testa, un viola profondo rappresenta il chakra della corona, Sahasrara, legato alla spiritualità e alla connessione con l’universo. Qui, si può percepire una luce brillante che si irradia verso l’alto, collegandosi all’infinito.

Con la conclusione di questo viaggio attraverso i chakra, si torna alla realtà, avendo esplorato i profondi centri energetici del corpo e risvegliato la consapevolezza interiore. Ogni chakra, con il suo colore e significato, rappresenta un passo verso la comprensione di sé e la connessione con l’universo.

Per sperimentare questo viaggio contattami 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI