Skip to main content
YOGABÓNDATI

YOGA BIMBI

Le lezioni di Yoga per bambini sono molto stimolanti e divertenti. Lo Yoga per bambini è detto anche Lila Yoga: il sostantivo femminile sanscrito līlā significa ‘gioco’, ‘passatempo’, ‘distrazione’, e con questo si intende che lo Yoga per bambini deve essere sempre vissuto come un’attività giocosa. Le lezioni possono essere organizzate in modo diverso, per esempio, creando una storia da raccontare con i vari Asana dello Yoga e imitando di volta in volta il verso dell’animale da cui ogni posizione prende il nome. Il progetto, in particolare, si chiama Favole Yoga, e rappresenta un momento di fantasia, trasformazione e ritrovamento per bimbe e bimbi di tutti i tipi e di tutte le età. Ma il percorso è aperto anche agli adulti che vogliono ritrovare il bambino nascosto dentro di loro: nessuno è escluso!

Inoltre, sono attualmente al lavoro per dare vita a un altro corso di Yoga, sempre rivolto ai bambini ma incentrato sulla Natura, che vorrei estendere con le dovute precauzioni anche ai bambini malati di fibrosi cistica. 

I principali vantaggi dello Yoga per bambini sono i seguenti:

  • È di grande aiuto per i bimbi iperattivi, ansiosi, aggressivi, paurosi o che manifestano disturbi dell’attenzione e dell’apprendimento.
  • Stabilizza le condizioni psicofisiche dei piccoli e sviluppa le loro capacità cognitive e sociali.
  • Aiuta a mantenere una postura corretta.
  • Fa sviluppare un atteggiamento consapevole e rispettoso nei confronti del proprio corpo, di quello degli altri e dello spazio che li circonda.
  • Migliora la conoscenza di sé e degli altri.
  • Migliora la capacità di comprendere il bisogno fisiologico di rilassarsi.

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI 

YOGABÓNDATI